La Primavera è arrivata: 3 consigli per affrontarla
Ah, la primavera! Quel periodo dell’anno in cui le giornate si allungano, i fiori sbocciano e noi… beh, entriamo in panico per la prova costume imminente. Ma non temete, amiche mie, perché con un pizzico di ironia e qualche consiglio giusto, affronteremo insieme questo periodo floreale e… formidabile!
La Primavera è Rinascita
Dimenticate le maratone di fitness estreme e le diete lampo che promettono di farvi perdere tre taglie in una settimana (e la voglia di vivere). A questa età, conosciamo i nostri corpi come le tasche dei nostri jeans preferiti (quelli in cui speriamo di rientrare). Ormai abbiamo imparato che l’unico peso da perdere in fretta è quello del giudizio altrui. Quindi, optate per attività che vi facciano sentire bene e vi regalino energia. Ricordate, il vero segreto è la costanza, non l’intensità. E se proprio volete sudare, fate un salto a dare un’occhiata alle nuove collezioni di primavera – lo shopping è il cardio delle fashioniste di ogni età!
La Primavera è il risveglio della Bellezza

La primavera è il momento perfetto per risvegliare la nostra pelle dal letargo e darle quel tocco di luminosità che l’inverno le ha rubato. Esfoliazione e idratazione sono le parole d’ordine, ma non dimenticate la protezione solare, anche se il sole primaverile è timido, non è meno birichino dei raggi estivi. E inoltre, si sa, le rughe possono essere affascinanti, ma solo se raccontano storie interessanti. In primavera le parole d’ordine sono Esfoliazione e Idratazione!
La Primavera è l’arte del Rinnovamento
Lo shopping primaverile può essere un’ottima terapia per l’anima, ma ricordatevi di non esagerare. Non c’è niente di più gratificante di rinnovare il guardaroba per dare una scossa positiva al nostro umore, ma attenzione a non cadere nella trappola del “tutto nuovo”. Scegliete pezzi versatili che potete abbinare con ciò che già possedete, e che soprattutto vi facciano sentire a vostro agio e bellissime. A volte basta un nuovo accessorio per dare nuova vita a un vecchio outfit. E se qualcuno vi chiede se avete messo su qualche chilo, rispondete con orgoglio: “Sì, ma sono tutti in posti strategici!”
E per concludere, un piccolo regalo
Una luce esiste in Primavera
Una Luce esiste in Primavera Non presente nel resto dell’Anno In nessun altro periodo Quando Marzo è appena arrivato Un Colore sta là fuori Su Campi Solitari Che la Scienza non può cogliere Ma la Natura Umana sente. Aspetta sul Prato, Mostra l’Albero più lontano Sul più remoto Pendio che conosci Quasi ti parla. Poi quando oltre gli Orizzonti i meriggi si replicano lontani Senza Formula di suono Passa e noi restiamo Un senso di perdita Intacca la nostra soddisfazione Come se gli affari s’insinuassero d’un tratto In un Sacramento.
A Light exists in Spring
A Light exists in Spring Not present on the Year At any other period — When March is scarcely here A Color stands abroad On Solitary Fields That Science cannot overtake But Human Nature feels. It waits upon the Lawn, It shows the furthest Tree Upon the furthest Slope you know It almost speaks to you. Then as Horizons step Or Noons report away Without the Formula of sound It passes and we stay A quality of loss Affecting our Content As Trade had suddenly encroached Upon a Sacrament.

1834
Non sempre bisogna spiegare tutto, sapete? Basta cogliere le cose e, se va bene, lasciarsi trascinare un po’. L’eccessiva razionalità? Ah, quella è la regina che uccide la festa e fa scappare il coraggio di fare qualche pazzia ogni tanto!
Ecco, care lettrici, con questa poesia, un po’ di ironia e piccoli accorgimenti, la primavera sarà un’alleata e non una nemica. E la prova costume? Abbiamo ancora un po’ di tempo per rimetterci in riga. Ricordatevi che tra poco è Pasqua!
Stay tuned per approfondimenti su fitness, skincare e shopping nei prossimi articoli!