Festa della Donna alle Soglie del Mezzo Secolo.

Care lettrici,

Eccomi qui, una over 40 alla festa della donna 2024.

Affacciata sul ciglio del burrone dei 50 anni, pronta a fare un salto nel vuoto verso un nuovo decennio. Sì, è vero, domani compirò 49 anni, quasi mezzo secolo sulla faccia della Terra.

Ma anziché cedere al panico esistenziale o lasciarmi travolgere dalle rughe che si fanno sempre più audaci, ho deciso di abbracciare l’età che passa con un sorriso ironico sulle labbra.

Quale giorno migliore per festeggiare l’ironia della vita di una donna over 40 se non oggi, la Festa della Donna?

È come se il destino stesso stesse sussurrando: “Brinda alla tua età con un bicchiere di prosecco e una risata contagiosa”.

Perché diciamocelo, essere una donna over 40 è come essere una bottiglia di vino pregiato: miglioriamo con gli anni.

Sì, può darsi che il tappo sia un po’ più difficile da togliere e che ci sia qualche segno di usura sulla bottiglia, ma il contenuto è sicuramente più ricco, più complesso e più degno di essere apprezzato.

Una delle cose divertenti dell’avanzare dell’età è che inizi a guardare indietro e a ridere di te stessa. Ricordi quando pensavi di essere vecchia a 30 anni? Che innocente ingenuità!

A 40 anni, sei solo al principio della tua avventura verso la saggezza e l’autenticità. E a 50 e oltre? Beh, sarai ufficialmente una supereroina della maturità.

Ma non pensate che essere over 40 significhi rinunciare alla moda o all’energia vitale.

No, no, no.

  • È il momento di abbracciare i capelli grigi con orgoglio e di sfoggiare con stile le rughe come fossero cicatrici di battaglia.
  • È il momento di indossare quello che ti fa sentire bene, che sia un paio di tacchi vertiginosi o una tuta comoda ma chic.
  • È il momento di dire addio alle diete estreme e di abbracciare una filosofia più rilassata verso il cibo, fatta di piaceri gustosi e bilanciati.

E che dire delle avventure romantiche?

Ah, l’amore over 40 è come una commedia romantica con una buona dose di sarcasmo. Hai imparato dagli errori del passato, sei più sicura di te stessa e sai esattamente cosa stai cercando.

E se qualcuno non riesce a tenere il passo con te, pazienza, ci sono tanti altri pesci nel mare.

Quindi, care lettrici, mentre mi preparo a spegnere 49 candeline e a dare il benvenuto a un nuovo decennio pieno di promesse e avventure, voglio augurare a tutte le donne una festa della Donna piena di risate, amore e consapevolezza della propria bellezza e forza.

Che possiamo continuare a brindare alla vita con tutto il suo splendore e le sue stranezze.

Che l’avventura continui!

Con ironica saggezza,
Lucia

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *